Giuria DOIT 2016

  • Massimo Mirani – attore
    Esordisce alla fine degli anni sessanta portando in scena varie opere teatrali di diversi autori; al cinema e alla televisione, riesce a imporre il proprio talento intorno alla metà degli anni settanta anche se rimane relegato per un certo periodo al genere poliziottesco, molto in voga in quegli anni. Dagli anni ottanta Mirani si alterna tra drammi e commedie senza tuttavia riuscire a trovare un ruolo fisso per il quale è maggiormente ricordato se non per quelli legati al genere poliziesco; probabilmente aiutato anche da un volto leggermente “sinistro” e da una corporatura esile, i ruoli affidatogli sono stati spesso quello del malvivente o del traditore.Un ruolo importante che ha interpretato è stato quello di Gavino in Milano violenta, in cui era un rapinatore che finisce per essere ucciso dai suoi stessi complici.Nel 2014 è protagonista ed autore – insieme a Daria Veronese – di un testo teatrale dal titolo “Non per vantarmi ma avevo capito tutto… un uomo avanti”, monologo sull’uomo Pasolini che sta riscuotendo grande successo a Roma e non solo.

 

  • Chiara Gilardi – operatrice teatrale collabora con il Teatro Orologio di Roma e la compagnia teatrale Vucciria .
    Ha frequentato diversi corsi e stages di teatro e teatro di strada con le compagnie del Laboratorio Minimo Teatro e La Compagnia dei Folli.  Partecipa ad eventi di formazione del pubblico come L’atelier dei 200 e il gruppo under 25 di Dominio
    Pubblico Teatro. È giurato di alcune rassegne di drammaturgia contemporanea come Dominio Pubblico Officine, il Roma Fringe Festival e Direction Under 30 al Teatro Sociale di Gualtieri. Entra a far parte di Vucciria Teatro per la ripresa del secondo lavoro “Battuage”, ricoprendo così per la compagnia il ruolo di assistente alla regia. Attualmente lavora presso il Teatro dell’Orologio dove ricopre il ruolo amministrativo per l’associazione culturale
    Progetto Goldstein.

 

  • Daniele Rizzo – direttore  resposabile Persinsala

 

  • Adriano Sgobba – critico teatrale Paper Street
    dopo gli studi in storia e critica dello spettacolo a Firenze e il master in critica giornalistica all’Accademia Silvio d’Amico, ha iniziato a scrivere di teatro su Paperstreet.it e di cultura e spettacolo su Recensito.net.

 

  • Daria Veronese – regista teatrale Presidente CAPSa Service.
    Drammaturga, regista teatrale e di documentari. Organizzatrice di Festival e Rassegne teatrali. Docente in numerosi laboratori teatrali anche con persone affette da disabilità.

Insegnanti e pubblico abituale
– Francesca Altobelli
– Maura Bernabei
– Nunzio Montuori
– Nicoletta Pastorello

drammaturgie oltre il teatro

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram